I MIEI PROGETTI...I MIEI SOGNI

Sono sempre stata fin da piccolina, una persona molto entusiasta con mille idee che mi frullavano in testa. Ma ultimamente quest'ultime si sono triplicate e non vi è giorno che non mi alzo con un'idea o un progetto nuovo da realizzare. E' più forte di me! A volte vorrei che il giorno fosse composto da 72 ore anzichè da 24, perchè mi accorgo che questo tempo non mi basta per poter concretizzare tutto quanto. Poi essendo una perfezionista e molto precisa nei dettagli dei miei lavori, ho bisogno veramente di tantissime ore a disposizione. 

Non mi ritengo semplicemente una Pittrice o Disegnatrice o una Ritrattista. Penso di essere anche Inventrice, Ideatrice e Creatrice e la cosa mi piace tantissimo!

Faccio tutto da sola, dalla bozza iniziale, al prototipo di cartone, dai disegni originali fino alle grafiche definitive utilizzando Photoshop e software grafici. Studio molto, mi impegno tantissimo nella ricerca dei materiali, come ad esempio lo stile di un'epoca passata (abitudini, costumi, usanze e ambientazioni), parlo con i responsabili di aziende e grafici che possono produrre il mio prodotto. Seguo personalmente ogni cosa dalla A alla Z, perchè ogni particolare deve essere perfetto e deve risultare come io l'ho pensato. Naturalmente applico dei miglioramenti seguendo le varie fasi produttive indicate dagli esperti del settore.

Il perchè faccio tutto questo da sola e in silenzio è unicamente il fatto che l'esperienza mi ha insegnato a non parlare troppo dei miei Progetti in giro. Perchè come in tutte le cose, ci sono persone buone e affidabili ma purtroppo tante altre disoneste e con mezzi economici più forti di me, che non aspettano altro di rubarti l'idea e di produrla per conto proprio. Mi è già successo. E allora progetto in silenzio, costruendo giorno, dopo giorno qualcosa che è dentro di me e deve uscire con forza per farlo conoscere a più persone possibili che possono apprezzare e condividere il mio lavoro fatto con passione. Non importa quanto tempo impiegherò e non importa se dovrò lottare costantemente con i problemi quotidiani che ostacolano in parte il mio lavoro. So per certo che riprenderò tutto con costante determinazione e entusiasmo. Non copio niente da nessuno, non l'ho mai fatto e non lo farò mai! Piuttosto mi capita spesso il contrario e cioè di essere copiata.

I MIEI PROGETTI

Ho circa una Trentina di Progetti ancora da realizzare. La maggior parte di questi è a tema educativo e intrattenimento e il resto riguarda il settore del design e arredamento. I temi variano a seconda del progetto: automobilistico, storie di personaggi noti e progetti legati al territorio modenese con usanze locali. Sono tutte cose nuove, non ancora proposte o pensate.

I MIEI SOGNI...

I miei sogni viaggiano a parimerito con le mie idee. Sono tanti, ma quello che mi interessa di più, che mi sta a cuore, è quello di coinvolgere tante persone a stare insieme divertendosi, a lavorare con le mani e la testa creando qualcosa che ti fa dire "l'ho fatto io!" ed esserne gratificati. Passare ore insieme unicamente con lo scopo di avere contatti umani, come si faceva una volta, quando non esisteva la tecnologia attuale e si passava più tempo con la famiglia, gli amici e a giocare.

"GIOCARE", questa è la parola chiave ormai abbandonata da tanti adulti per mancanza di tempo o perchè inappropriata o riservata solo a bambini e ragazzi. 

Dobbiamo tornare a GIOCARE!  Dobbiamo imporci di GIOCARE!

Questo è il sogno che realizzerò insieme a voi! Che realizzeremo insieme!

Presto vi comunicherò tutti i dettagli con un video, che non starò certo a descrivere qui per le ragioni citate prima nel capitolo precedente riguardanti le persone che si divertono a copiare le idee degli altri.